Si comunica che tutti i nostri centri sono operativi per continuare a fornire a tempo indeterminato visite mediche polispecialistiche e servizi medico - terapeutici
Chiama

Presso il Centro Dermatologico di Firenze sono attive le più moderne cure e terapie mediche per tutte le malattie della pelle, la psoriasi, l'acne, la dermatite, le macchie cutanee, e per il trattamento o rimozione di nei e cisti sebacee. Il centro si avvale inoltre di specialisti per la cura delle cefalee e delle patologie del piede.
L’organizzazione dei nostri istituti è soltanto di carattere medico-sanitario e si avvale della competenza di medici specialisti in endocrinologia e dermatologia per offrire un servizio esclusivo e brevettato.

Il mio presidio sanitario, denominato Centro Medico Eudermico Italiano, e io direttore sanitario di tale presidio, abbiamo avuto sempre un ottimo rapporto con Firenze. E posso dire senza ombra di dubbio che la considero la mia seconda città, dopo quella natale.
In anni lontami approdai a Firenze alla scuola di sanità militare, che allora era alla costa San Giorgio, accanto al giardino di Boboli. Sono stato poi a Firenze da giovane medico militare. Mi ricordo che vaccinavo i soldati al comando della scuola nei pressi di piazza San Marco.
Dopo un concorso fui ammesso alla scuola di specializzazione in endocrinologia dell'Università di Firenze, all'interno dell'ospedale di Careggi. Ho frequentato per molti anni detto presidio sanitario, che è stato molto importante nella mia formazione professionale.
E infine mi lega a questa città l'amore per l'arte e la letteratura, essendo io un cultore della poesia del sommo poeta Dante Aligheri.

Con cordialità, Antonino Pellegriti

Firenze
Sede Toscana - "Dante Aligheri"
Via Ricasoli - 50122 - Firenze (FI)
Tel: 055.292592 - 055.264385
Segreteria: 02.66712965

Centro Medico Eudermico Italiano

Altre sedi