Istituto Medico Storico Di Eccellenza - Brevettato

Vedi anche:
Chirurgia dermatologica

Il nostro Centro Medico è specializzato in tecnologie operatorie mini invasive e senza esiti cicatriziali per la rimozione dei NEI.
Lesioni cutanee molto pericolose possono essere quelle che vanno sotto il nome di epitelioma basocellulare a carattere infiltrante o epitelioma spinocellulare. Trattasi di tumori cutanei estremamente pericolosi per cui nel dubbio diagnostico è meglio rivolgersi ad una delle sedi del Centro Medico Eudermico Italiano.
Ciò per evitare l’'aggravarsi della patologia e le metastasi del male primitivo.

D’'altronde la manifestazione si presenta spesso in maniera subdola come una ulcerazione o erosione cutanea più o meno profonda molto fastidiosa. Spesso lesioni simili si manifestano sulla pelle del viso e tendono ad aggravarsi e non regrediscono minimamente. Si tentano in questi casi le terapie mediche e chirurgiche in tempi strettissimi. L'’esame istologico mediante biopsia è indispensabile ai fini diagnostici, per evitare di confondere dette malattie con altre similari che possono indurre in errore.

I nei possono essere pianeggianti o rilevati. Spesso fibromatosi, cistici o melanotici. Possono essere unici sulla nostra superficie corporea o multipli, piccoli o più estesi, deturpanti a secondo della localizzazione.
I più pericolosi sono i nei melanotici, piccoli o grandi che siano, poiché sotto la stimolazione dei raggi solari o per un qualsiasi fattore mutageno, possono degenerare e dare origine a tumori detti melanomi che possono riprodurre in varie parti del corpo il male primitivo di partenza.

Spesso i melanomi mettono a rischio la vita, a secondo dell’'evolversi del processo degenerativo e della localizzazione organica. Metodi esclusivi per la diagnosi, la terapia e la rimozione chirurgica di qualsiasi tipo di neo sono attualmente utilizzati dal Centro Medico Eudermico Italiano. L'asportazione dei nei avviene con metodi esclusivi, senza bisturi, senza laser, senza suture e senza alcun esito cicatriziale di rilievo. Le metodiche impiegate sono diverse, si avvalgono di metodi esclusivi delle nostre sedi, in Italia e all’'estero.

Con le stesse tecniche esclusive possono essere rimosse molte neoformazione cutanee a rischio, che spesso destano preoccupazione, anche se sono localizzate in zone delicate a livello genitalico, nella zona orbicolare delle palpebre o attorno agli occhi, o spesso sul cuoio capelluto. Stesse tecniche vengono adoperate con successo per la rimozione degli angiomi rilevati o pianeggianti, delle cisti dermoidi di qualsiasi dimensioni, e localizzazioni e delle verruche e dei cosiddetti porri.

Il controllo preventivo di molti nevi specie melanotici e di neofomazioni cutanee che si possono rilevare spesso maligne, col rischio di metastasi, è dunque di primaria importanza. Specie per i nei melanotici che possono causare metastasi e riprodurre così a distanza il tumore primitivo.
Detti fenomeni degenerativi si manifestano sotto l'azione dei raggi solari nei mesi estivi. I raggi solari su molte formazioni cutanee possono agire come fattori mutageni determinando trasformazioni maligne su alcune nuoplasie della pelle.

Risulta quindi essenziale prenotare in tempo un controllo medico specialistico preventivo che preveda un esame accurato della pelle, per intervenire tempestivamente nella cura di molte patologie cutanee a rischio anche per propria la vita.

Prenotando presso la sede più vicina competente per territorio si può risolvere velocemente, senza ulteriori perdite di tempo, il problema di qualsiasi tipo di neo con la soluzione definitiva attuata dal medico specialista.



Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi

Real Time Analytics